Molitoria 4.0

February 25th, 2021 Posted by News Events 0 thoughts on “Molitoria 4.0”

Sempre avanti!
Un nuovo traguardo è stato raggiunto: siamo un Molino SMART!
È da poco infatti che ci è stata riconosciuta un’ulteriore certificazione da un prestigioso ente nazionale: quella di INDUSTRIA 4.0 .
Il termine indica una tendenza dell’automazione industriale ad integrare nuove tecnologie al fine di migliorare le condizioni di lavoro, aumentare la produttività e ridurre gli sprechi.
Da qualche anno abbiamo iniziato un ambizioso percorso per la digitalizzazione di tutte le lavorazioni.
Abbiamo attrezzato i nostri processi in maniera tale da essere completamente controllati attraverso apparecchiature elettroniche, che elaborano costantemente un flusso di dati, ed abbiamo interconnesso sia i diversi reparti produttivi sia le singole macchine che li costituiscono.
Tutto questo semplifica il lavoro degli operatori dalla ricezione del grano al confezionamento, e consente di aumentare i livelli di efficienza e sicurezza.
La ciliegina sulla torta è stata l’interconnessione del nuovissimo impianto di miscelazione per farine speciali.
Un importante investimento dettato dall’esigenza di servire diversi clienti che richiedono caratteristiche molto restrittive per i prodotti che forniamo.
Oggi siamo in grado di gestire ricette per mix farina, per diverse applicazioni, con un’alta capacità produttiva, con la prerogativa di riprodurre caratteristiche specifiche, tracciare ogni passaggio delle lavorazioni e controllarle, ottenendo sempre un risultato ottimale.

 

 

 

 

RESTA AGGIORNATO!

Iscriviti alla nostra mailing list per non perderti nessuna delle nostre novità!