Il Molino S. Paolo nasce nel 1955 nella cittadina di Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa, posizione strategica per l’approvvigionamento del grano duro coltivato nelle campagne circostanti.

L’attività inziale, focalizzata principalmente sulla produzione di semole rimacinate per panificazione, si è estesa nel corso dei primi anni di attività alla produzione di semole di grano duro destinate alla pastificazione.

La continua e meticolosa ricerca dei migliori grani duri, gli importanti investimenti sostenuti nel corso di più di 60 anni di attività e il continuo accrescimento delle competenze ci consentono oggi di soddisfare ogni requisito ed ogni esigenza dei nostri Clienti.

Oggi il Molino San Paolo è presente con i suoi prodotti in varie tipologie di clientela: pastifici e panifici industriali ed artigiani, distributori, grossisti, GDO, retail ed industrie zootecniche.

Il Gruppo

Quello tra la Famiglia Gallo e la macinazione del grano è un legame che affonda le radici nel tempo. Questo connubio ha origine, sin dalla metà dell’ 800, con l’amministrazione di mulini ad acqua, di proprietà di ricchi baroni siciliani. (continua…)

Agli inizi degli anni 80’ la famiglia Gallo decide di estendere orizzontalmente la propria attività fondando la Molitoria S. Paolo S.p.A. (continua…)