Agli inizi degli anni 80’ la famiglia Gallo decide di estendere orizzontalmente la propria attività fondando la Molitoria S. Paolo S.p.A.

L’azienda, ubicata nei pressi della città di Siracusa, produce farine di grano tenero.
Nel corso degli anni, grazie alle risorse investite nella continua innovazione degli impianti di produzione e, in particolare, in ricerca e sviluppo sono state studiate ed implementate differenti tipologie di prodotti.

Oggi, infatti la Molitoria S. Paolo produce più di 30 prodotti: dalle semplici farine per biscotti ai mix professionali per pizza, fino ai miglioratori per panificazione.

Gli attuali Clienti della Molitoria S. Paolo sono: aziende dolciarie, panifici industriali ed artigianali, pasticcerie, distributori, grossisti, GDO ed industrie zootecniche.

Il Gruppo

Quello tra la Famiglia Gallo e la macinazione del grano è un legame che affonda le radici nel tempo. Questo connubio ha origine, sin dalla metà dell’ 800, con l’amministrazione di mulini ad acqua, di proprietà di ricchi baroni siciliani. (continua…)

Il Molino S. Paolo nasce nel 1955 nella cittadina di Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa, posizione strategica per l’approvvigionamento del grano duro coltivato nelle campagne circostanti. (continua…)