Agli inizi degli anni 80’, grazie ad un’ audace idea e alla volontà smisurata di Salvatore, con il supporto di tutta la famiglia Gallo, viene fondata la Molitoria S. Paolo S.p.A.,

Un impianto per la macinazione del grano tenero , nei pressi del porto di Siracusa, che presto conquista nuovi mercati.

Nel corso degli anni, sono state investite ingenti risorse nell’ innovazione degli impianti di produzione , rinnovati completamente nel 2011 e nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti .

Oggi, l’azienda è l’unico molino a grano tenero in Sicilia che produce oltre 40 referenze diverse tra cui farine speciali per panificazione, mix professionali per pizza e numerosi semilavorati.

Ci pregiamo di essere da tanti anni fornitori esclusivi di aziende dolciarie, panifici industriali ed artigianali, pasticcerie, distributori ed industrie zootecniche.

Il Gruppo

 

 

Quello tra la Famiglia Gallo e la macinazione del grano è un legame che affonda le radici nel tempo. Questo connubio ha origine, sin dalla metà dell’ 800, con l’amministrazione di mulini ad acqua, di proprietà di ricchi baroni siciliani. (continua…)

Il Molino S. Paolo nasce nel 1955 nella cittadina di Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa, posizione strategica per l’approvvigionamento del grano duro coltivato nelle campagne circostanti. (continua…)