alfio neri siracusa molino san paolo

Alfio Neri e l’arte bianca della pasticceria

Settembre 19th, 2019 Posted by News Eventi 0 thoughts on “Alfio Neri e l’arte bianca della pasticceria”

Le farine San Paolo nei dolci della storica pasticceria siracusana, raccontate dal titolare Franco: ”Garanzia di qualità nel tempo”.
Da oggi inizia un viaggio a tappe per raccontarvi il nostro lavoro e i nostri prodotti attraverso i testimonial migliori che potessimo scegliere: i nostri clienti, che da anni usano le farine San Paolo per le loro realizzazioni dolci e salate.

La prima tappa la facciamo nella pasticceria “Alfio Neri” di Siracusa. Un’attività famosa per le golosità che produce e per la grande forza comunicativa del suo brand.

“Noi facciamo prodotti, non facciamo scontrini”.

La filosofia della storica pasticceria siracusana “Alfio Neri” è riassunta in queste paroledal sapore marziale, dal titolare Franco. La storia del Mokambo, fondato dal padre Alfio, del resto, è leggenda in città, grazie alla bontà dei prodotti e alla creatività che ha sempre distinto la comunicazione con il cliente.
Oggi i fratelli Franco e Massimo presidiano la tradizione dolciaria del territorio con le loro creazioni, che raccontano l’anima dell’artigianalità in ogni gesto.

Il segreto? Franco sventola le cinque dita: “Qui si lavora solo con le mani. Essere artigianali vuol dire lavorare con gli arti, non ce lo dimentichiamo”.

All’artigianalità si unisce l’estro e la creatività di un’indole che nella pasticceria porta un pensiero culturale avanzato e che fa dei dolci un momento di pienezza e di benessere, ma anche di identificazione con i luoghi e i territori. Come la “cannoloterapia” che ha appassionato seguito da ogni parte dell’Italia (e del mondo): un morso di bontà che diventa una vera e propria cura di bellezza e benessere.

L’obiettivo è quello di riproporre in ogni morso o sorso il gusto del perfetto connubio tra artigianalità e innovazione. “Per farlo teniamo sempre ben presente l’idea di ‘prodotto’ a cui vogliamo associare il nostro nome- conferma Franco-. Un’esperienza unica e indimenticabile, che comincia da una scelta accurata della materia prima.

Per noi la farina rappresenta il nostro primo ambasciatore. Lavoriamo da anni con i prodotti del Molino San Paolo perché è garanzia di qualità e di sicurezza alimentare.
La vasta gamma delle loro farine ci consente di sperimentare e di fare avanzamenti continui sulle nostre ricette, mantenendo allo stesso tempo la garanzia di ottima resa nel tempo: caratteristiche essenziali per noi, che lavoriamo con passione ogni giorno. Sì, perché noi
non facciamo scontrini, ma facciamo prodotti. Ecco perché Alfio Neri è da sempre una garanzia di bontà e qualità”.

Tags: , ,

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

Your email address will not be published.This is a required field!

<small>You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes:<br> <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Search

Seguici su Facebook