molitoria San Paolo su Parola di pollice Verde

Mulino San Paolo su Parola di Pollice Verde: storie del territorio che diventano storie di un pezzo d’Italia

Luglio 9th, 2019 Posted by News Eventi 0 thoughts on “Mulino San Paolo su Parola di Pollice Verde: storie del territorio che diventano storie di un pezzo d’Italia”

Domenica 8 giugno Mulino San Paolo ha incontrato l’Italia su Rete 4: grazie alla trasmissione “Parola di Pollice Verde”, condotta da Luca Sardella, le nostre storie di grano, farina e Sicilia sono state un momento di racconto di una parte del Sud Italia.
Cambiano le forme di comunicazione, si aggiungono nuovi canali per raggiungere il grande pubblico, ma ritrovarsi sul piccolo schermo rimane sempre un momento emozionante!

Lo è stato per noi con la visita di Luca Sardella e di tutto lo staff di “Parola di Pollice Verde”, la trasmissione che racconta scorci e storie di Italia partendo dai territori. Siamo stati felici di essere testimoni e ambasciatori del nostro territorio, il sud est siciliano, raccontando la storia del nostro mulino e il lavoro che svolgiamo con passione e impegno.

Insieme alle telecamere di “Parola di pollice Verde” abbiamo ripercorso tutte le fasi di produzione della farina partendo dall’ingrediente principale: il territorio che ci consente oggi di lavorare con il grano siciliano come valore di identità, ma anche di qualità.

Abbiamo raccontato “l’arte bianca” ripercorrendo ogni fase di lavorazione all’interno del nostro stabilimento di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, abbiamo mostrato tutti i passaggi che trasformano il chicco in farina che raggiunge la tavola del consumatore.

Ogni fase di produzione è una piccola tappa del viaggio

Ogni strumento utilizzato è un prezioso alleato che ci consente di produrre mantenendo saldi i principi che animano il nostro lavoro: tutela della salute del consumatore, valorizzazione dei prodotti di qualità e rispetto per la materia prima. La simpatia di Luca Sardella ha reso questo viaggio più piacevole.
Anche Luca è rimasto affascinato dalla passione per un lavoro antico e complesso come il nostro, che non sarebbe possibile senza un team  come il nostro. Alla nostra famiglia si affiancano i tecnici di produzione e di laboratorio, i responsabili del settore ricerca e tutta la logistica.

Ritrovarsi tutti davanti alle telecamere ha dato anche a noi un pizzico di slancio in più, facendoci sentire forte e vivo il valore del progetto a cui tutti partecipiamo con passione, impegno e orgoglio e che va oltre un mestiere affascinante o una semplice scelta di lavoro: ci siamo sentiti testimoni di un territorio che sa dare il meglio di sè quando ce ne prendiamo cura.

Tags: ,

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

Your email address will not be published.This is a required field!

<small>You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes:<br> <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Search

Seguici su Facebook