Panificio S Giuseppe Catania

Panificio S. Giuseppe: dal pane alla pizza, impasti in evoluzione continua

Maggio 29th, 2020 Posted by News Eventi 1 thought on “Panificio S. Giuseppe: dal pane alla pizza, impasti in evoluzione continua”

Voglia di fare, intraprendenza e tecnica. Sono questi gli ingredienti della pizza perfetta secondo Sebastiano Scuderi del Panificio S. Giuseppe, che ha ereditato dalla famiglia la passione per gli impasti ed ha deciso di innovarla e declinarla in una chiave più moderna.

Nello storico panificio, si sono succedute tre generazioni apportando il proprio contributo in termini di conoscenze, tradizione e fresche novità.

Così, se durante la giornata, il Panificio riempie la via Armando Diaz di Catania, del fragrante profumo di pane, la sera è la pizza di Sebastiano a stuzzicare l’acquolina dei clienti.

Lunghe lievitazioni, cornicioni alveolati e ingredienti di altissima qualità, per le pizze che ogni sera vengono sfornate qui con passione e tenacia. La stessa tenacia che il pizzaiolo catanese ha avuto, ed ha, nel seguire le orme dei grandi maestri, imparando da loro i segreti dell’arte bianca e mettendoli, poi, in pratica nel suo laboratorio in un sapiente equilibrio tra tradizione ed innovazione.

Qui lavora con la sua pasta madre che dona leggerezza ed aromaticità agli impasti. Colorate pizze, golosi pizzoli e tradizionali scacciate si alternano sul bancone, tappezzandolo di rosso pomodoro o verde pistacchio, candida mozzarella e di tutti gli altri profumati ingredienti di stagione.

La “fase 2” e la rinascita del Panificio S. Giuseppe di Catania

“Non è stato facile lavorare durante l’emergenza Coronavirus” – ci racconta Arianna, moglie di Sebastiano – “ma abbiamo tenuto duro e adesso, vediamo nuovi spiragli aprirsi. Durante questi mesi abbiamo potenziato il servizio a domicilio e quello d’asporto, adeguandoli a quelle che erano le prescrizioni da seguire. Non abbiamo mai smesso di lavorare perché la nostra voglia di superare tutto questo, è stata sempre più forte delle ansie e delle paure”.
Andare avanti, migliorarsi sempre, trasformare ogni ostacolo in un trampolino, ogni inciampo in una lezione da cui imparare e migliorarsi. Ricerca continua di nuovi prodotti con cui sperimentare, partendo sempre dalla qualità e dalla sicurezza. “Le farine del Molino Molitoria San Paolo permettono di osare con lunghe lievitazioni, di inventare nuove combinazioni per ottenere strutture diverse: più basse o più alte, più morbide o più croccanti, certi che la resa sarà sempre ottima”.

È la fiducia che sta alla base di questo gustoso sodalizio, lo stesso che fa la differenza per chi da anni sceglie i prodotti fragranti del Panificio S. Giuseppe.

Tags: ,

1 thought on “Panificio S. Giuseppe: dal pane alla pizza, impasti in evoluzione continua”

erotik izle ha detto:

excelente artículo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.This is a required field!

<small>You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes:<br> <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Search

Seguici su Facebook

 

 

 

 

RESTA AGGIORNATO!

Iscriviti alla nostra mailing list per non perderti nessuna delle nostre novità!