For the Enviroment

Le nostre aziende, già da diversi anni, seguono un percorso a tutela dell’ambiente con l’obbiettivo primario di realizzare prodotti che abbiano il minor impatto possibile sull’ecosistema.
È un impegno forte e costante e vogliamo condividerlo con i nostri clienti. Per limitare l’uso della plastica, abbiamo sviluppato con i fornitori di imballi un innovativo packaging plastic-free. Possiamo affermare con orgoglio di essere stati i primi in Italia a utilizzare questo sistema sulle nostre linee di confezionamento, già precedentemente munite di speciali incollatrici che utilizzano esclusivamente materie prime vegetali, riducendo, di oltre il 50%, l’uso della plastica.

Abbiamo investito anche nell’acquisto di nuove attrezzature idonee a limitare l’emissione di polveri nell’atmosfera e dotati di sonde capaci di segnalare, nell’immediato, un eventuale malfunzionamento.

Un ulteriore impegno è stato quello di diminuire in maniera forte e decisa, il consumo di energia, implementando procedure interne per ridurre gli sprechi ed adottando tecnologie innovative anche a livello nazionale. Oggi i nostri processi produttivi sono controllati per lavorare sempre alla massima efficienza energetica.

La Molitoria S.Paolo, con la riqualificazione energetica effettuata ha ottenuto non solo i prestigiosi certificati bianchi, ma anche la possibilità di aderire al progetto “CO2 Off” contribuendo ,in maniera significativa, agli obiettivi del WWF per la riduzione delle emissioni di CO2 e per la lotta al cambiamento climatico. Tre impianti fotovoltaici , con pannelli ad altissima efficienza , che raggiungono i 500Kw di potenza totale, permettono di soddisfare per diverse ore al giorno il 100% del fabbisogno di energia elettrica ed oltre il 30% dell’energia totale consumata in un anno!

Il Molino San Paolo, appena completato il nuovo magazzino di stoccaggio prodotti finiti, nel 2019 ha installato, su tutte le coperture disponibili e con la massima integrazione possibile, un impianto fotovoltaico di ultima generazione che può raggiungere i 450 Kw di produzione.

 

 

 

 

RESTA AGGIORNATO!

Iscriviti alla nostra mailing list per non perderti nessuna delle nostre novità!