Seleziona la tua lingua

10092019  mg 1148

19 Settembre 2019

Alfio Neri e l’arte bianca della pasticceria

Le farine San Paolo nei dolci della storica pasticceria siracusana, raccontate dal titolare Franco: ”Garanzia di qualità nel tempo”.
Da oggi inizia un viaggio a tappe per raccontarvi il nostro lavoro e i nostri prodotti attraverso i testimonial migliori che potessimo scegliere: i nostri clienti, che da anni usano le farine San Paolo per le loro realizzazioni dolci e salate.

La prima tappa la facciamo nella pasticceria “Alfio Neri” di Siracusa. Un’attività famosa per le golosità che produce e per la grande forza comunicativa del suo brand


“Noi facciamo prodotti, non facciamo scontrini”

La filosofia della storica pasticceria siracusana “Alfio Neri” è riassunta in queste paroledal sapore marziale, dal titolare Franco. La storia del Mokambo, fondato dal padre Alfio, del resto, è leggenda in città, grazie alla bontà dei prodotti e alla creatività che ha sempre distinto la comunicazione con il cliente.
Oggi i fratelli Franco e Massimo presidiano la tradizione dolciaria del territorio con le loro creazioni, che raccontano l’anima dell’artigianalità in ogni gesto.

Il segreto?

Franco sventola le cinque dita: “Qui si lavora solo con le mani. Essere artigianali vuol dire lavorare con gli arti, non ce lo dimentichiamo”.

All’artigianalità si unisce l’estro e la creatività di un’indole che nella pasticceria porta un pensiero culturale avanzato e che fa dei dolci un momento di pienezza e di benessere, ma anche di identificazione con i luoghi e i territori. Come la “cannoloterapia” che ha appassionato seguito da ogni parte dell’Italia (e del mondo): un morso di bontà che diventa una vera e propria cura di bellezza e benessere.

L’obiettivo è quello di riproporre in ogni morso o sorso il gusto del perfetto connubio tra artigianalità e innovazione. “Per farlo teniamo sempre ben presente l’idea di ‘prodotto’ a cui vogliamo associare il nostro nome — conferma Franco. Un’esperienza unica e indimenticabile, che comincia da una scelta accurata della materia prima.

Per noi la farina rappresenta il nostro primo ambasciatore. Lavoriamo da anni con i prodotti del Molino San Paolo perché è garanzia di qualità e di sicurezza alimentare.
La vasta gamma delle loro farine ci consente di sperimentare e di fare avanzamenti continui sulle nostre ricette, mantenendo allo stesso tempo la garanzia di ottima resa nel tempo: caratteristiche essenziali per noi, che lavoriamo con passione ogni giorno. Sì, perché noi non facciamo scontrini, ma facciamo prodotti. Ecco perché Alfio Neri è da sempre una garanzia di bontà e qualità”.