Seleziona la tua lingua

Wheat 4317953

27 Dicembre 2017

Nostro Grano, 100% Siculo!

La Sicilia, terra antica e piena di ricchezze naturali, grazie al clima che l’avvolge è da sempre considerata una perfetta collocazione per la coltivazione del grano duro. Per renderle omaggio di questo suo prezioso dono abbiamo deciso di studiare una nuova miscela, ottenuta selezionando le varietà migliori oggi coltivate su questa isola, per dare vita alla linea Nostro Grano 100% Siciliano.

Cos’è Nostro Grano 100% Siciliano: è la risposta che Il Molino S. Paolo ha creato per soddisfare le esigenze dei più attenti panificatori e pastai, garantendo al contempo un prodotto altamente salubre, buono e genuino ottenuto dalla migliore materia prima interamente Siciliana e garantita dal sistema di rintracciabilità ISO 22005.

Garanzia Famiglia Gallo: la nostra famiglia tramanda l’arte mugnaia di generazione in generazione dai tempi in cui era l’acqua ad alimentare le macine degli antichi mulini. Per trasformare un frutto della terra così prezioso come il grano sentiamo la responsabilità di metterci tutto l’amore e l’impegno che i nostri antenati ci hanno tramandato cercando di farlo ogni giorno nel miglior modo possibile.

Rispetto del territorio e dell’ambiente: la filiera corta è una valida scelta strategica che oltre a favorire lo sviluppo economico locale, garantisce un minore impatto alle emissioni di CO2 grazie all’utilizzo di grani che hanno completato il loro ciclo di vita all’interno della Sicilia.

Incentivo al miglioramento continuo: scegliere la qualità di “Nostro Grano” vuol dire premiare l’impegno di tante persone che si prefiggono un chiaro obbiettivo: fare le cose bene, nel rispetto delle tradizioni legate al territorio con un’ottica innovativa.

Semola rimacinata di grano duro Nostro Grano, “la Siciliana fatta dai Siciliani”.